Stefania Lucianò naturopata, chi sono. Amore per la natura e per la vita

La mia storia

Mi chiamo Stefania e mi occupo di naturopatia e benessere dal 2008, anno in cui neomamma, mi sono imbattuta nelle prime grandi ansie e difficoltà di ogni neogenitore.

La mia piccola a pochi mesi di vita ha sviluppato una forma diffusa di dermatite atopica, che peggiorava nonostante i trattamenti e le visite a cui continuavamo a sottoporla.

Sconfortata dagli innumerevoli tentativi e dagli altrettanti insuccessi nel migliorare la sua condizione, non potevo accettare l’idea di arrendermi.

Studiavo quando lei dormiva, tra una poppata e l’altra, di notte, cercavo tra le pubblicazioni scientifiche, tra i libri di rimedi naturali, nei manuali di medicina orientale… tutto ciò che aveva un supporto scientifico l’ho provato.

Ho capito così che l’approccio che da sempre si era rivelato errato e fallimentare era quello che si limitava a spegnere il sintomo, quello che si limitava alla soppressione topica del fastidio con cortisonici e antistaminici, senza cercare l’origine, la causa e quindi la soluzione del problema alla radice.

Ho cambiato totalmente visione e paradigma e così la situazione è via via migliorata.

Ogni libro che studiavo portava con sè nuovi stimoli e input di approfondimento su argomenti che colpivano la mia attenzione , la mia curiosità cresceva così come la mia biblioteca personale!

Ho iniziato così a cercare autonomamente qualcosa che potesse aiutarla, se non a guarire, almeno a migliorare e togliere il fastidio continuo che peggiorava la qualità della nostra vita.

Per anni ho studiato e ricercato solo per il piacere di farlo, per uso personale a beneficio della mia famiglia e degli amici più cari.

Durante il lockdown la svolta, al posto di lamentarmi per le restrizioni ,ho accolto questo momento come la mia grande occasione di realizzazione, avevo tutto il tempo che desideravo per studiare! Mi sono iscritta così all’Alta Scuola di Naturopatia Rudy Lanza con l’obiettivo di fare della mia passione ed esperienza la mia professione:

La Naturopata!

Il mio obiettivo è aiutarti a ritrovare te stesso e la tua migliore condizione fisica ed emotiva, metterti finalmente in cima alla lista delle tue priorità senza rimandare a domani il tuo benessere.

La mia formazione

Diplomata Liceo Classico, Laurea in Lettere e Filosofia con indirizzo Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ho conseguito un Master in Management presso la SDA Bocconi in collaborazione con l’Accademia D’Arti e Mestieri dello Spettacolo Alla Scala di Milano.

Ho lavorato per anni nella comunicazione e poi mi sono dedicata all’azienda di famiglia per conciliare il mio desiderio di essere una mamma presente.

Ho intrapreso gli studi di Naturopatia presso la Scuola quadriennale di Alta Formazione in Naturopatia Rudy Lanza , mi sono specializzata in Iridologia ottenendo il titolo di Iridology counselor.

Nel 2021 ho iniziato e completato il 1° il 2° ed il 3° ed ultimo livello del Master in Nutrizione Sportiva di Accademia Italiana Fitness (ente riconosciuto dal CONI su tutto il territorio nazionale).

Nel 2022 Ho frequentato il Master in Scienze Integrative Applicate presso Association for integrative Sciences del Dott. Fabio Sinibaldi psicologo e Dottoressa Sara Achilli laureata in Scienze dell’Alimentazione,un percorso basato solo su scienze e discipline solide, su ricerche e protocolli validati da illustri professionisti e istituti di ricerca per agire su:

  • Ansia e stress
  • Risposte emotive
  • Dolore
  • Postura ed emozioni
  • Disturbi psicosomatici
  • Alimentazione
  • Comportamenti disfunzionali
  • Cambiamento
  • Metabolismo

 

Nel 2022 ho seguito il corso in Reflessologia plantare On Zon Su

Nel 2023 ho frequentato presso l’Istituto di Medicina Naturale Italiana il corso Intervento metabolico-funzionale: un approccio funzionale integrato alle malattie croniche” tenuto dalla Dottoressa Stefania Cazzavillan Biologa Nutrizionista, Ricercatrice e massima esperta di Micoterapia e alimentazione chetogenica.

Nello stesso anno mi sono iscritta all’Associazione Assiri (associazione Iridologica Italiana) presieduta dal Dott. Angelo Santorelli Medico Chirurgo e dal Dott. Giuseppe Tagliente Pediatra ,frequentando e superando il Secondo anno di specializzazione in Iridologia clinica Tedesca.

Appassionata di Sport dedico all’attività fisica almeno 4 ore a settimana, tra crossfit, ciclismo, pesi e hiit.

Tutto ciò che consiglio lo vivo quotidianamente e lo sperimento in primis su me stessa, il mio obiettivo è l’ottimizzazione della salute e della qualità della vita tramite rimedi naturali, tecniche di gestione dello stress e Biohacking.

Armonia e Salute

con metodi naturali