Chi è il Naturopata:

Il naturopata è l’Operatore in discipline Bio-Naturali che attraverso molteplici tecniche naturali favorisce il mantenimento dello stato di benessere della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali.

Applica metodiche non mediche e non invasive per stimolare nell’individuo le sue capacità di omeostasi, considerando di questo gli aspetti costituzionali e le influenze ambientali.

Il Naturopata professionista, operando autonomamente, fornisce una consulenza, attraverso l’educazione, a stili di vita “secondo natura”

Servizi professionali e consulenze

All’interno del mio studio, mi occupo principalmente di iridologia, una branca fondamentale della naturopatia. Offro consulenze professionali in iridologia e appunto in naturopatia per promuovere il benessere naturale.
Mi occupo anche di depurazione, sana nutrizione e valuto la necessità di interventi di riflessologia plantare.
Il mio approccio olistico mira a migliorare la salute e l’equilibrio del corpo seguendo i principi base della naturopatia.

I principi base della Naturopatia:

Vitalismo: Ognuno di noi possiede un’energia intelligente che consente all’individuo , in condizioni ottimali, di riequilibrarsi secondo natura.

Causalismo: Non ci si ferma alla manifestazione del malessere o dello squilibrio, ma si ricercano le cause, individuando alla radice l’origine del problema.

Teoria degli umori: E’ il concetto secondo cui gli umori dell’organismo sono il mezzo attraverso cui fluisce l’energia vitale del soggetto e la sua capacità di eliminazione delle tossine.

Olismo: L’individuo non è identificato esclusivamente con il problema che riferisce,ma visto e considerato nella sua interezza e complessità, nel dualismo di mente e corpo.

Ritrova il tuo equilibrio

con metodi naturali